Views: 5
E ora EnoArmonie sale sui colli morenici di Moruzzo. Prosegue, infatti, la fortunata rassegna culturale curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale, giunta alla diciannovesima edizione. E si rinnova anche la collaborazione con il Comune di Moruzzo, che ospiterà domani 6 aprile, alle 18, nella sua sala consiliare, il quinto appuntamento della rassegna, “Miti, favole e leggende in bianco e nero”. Ospiti e protagonisti saranno Marco Mauceri, come enorelatore, e la pianista Giulia Contaldo. In programma musiche di Liszt, Debussy, Szymanowksi e Medtner, con brani legati alla tradizione europea delle fiabe. E assieme a loro ci saranno i vini dell’azienda Borgo Sant’Andrea, che con tre eccellenze del territorio creeranno una sinestesia unica tra parole e vino.
I protagonisti – Marco Mauceri è una storica voce radiofonica, legata a doppio filo con Rai Radio 3, e sarà sul palco di EnoArmonie assieme a Giulia Contaldo che ne accompagnerà le parole con la musica del pianoforte. Pianista di fama internazionale, ha iniziato la sua carriera nel mondo della musica con il Concerto per pianoforte e orchestra di Schumann, eseguito assieme alla Bbc Philarmonic diretta da Omer Meir Weber alla Bridgewater Hall di Manchester.
I partner – EnoArmonie, rassegna culturale curata dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia, si avvale del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia e della collaborazione dell’assessorato alla Cultura del Comune di Cividale del Friuli.
—^—
In copertina, la pianista Giulia Contaldo attesa domani pomeriggio a Moruzzo.